eBay apre un negozio “compro oro” a New York

ebay negozio temporaneo
ebay negozio temporaneo a New York

Durante la New York Jewelry week eBay, la nota società di compravendita online, ha aperto un negozio temporaneo dove poter scambiare beni di lusso, gioielli, orologi ed accessori di alta gamma.

Il luogo scelto per l’apertura, come riporta il sito rapaport.com, è il District Diamond, cuore pulsante dell’artigianato orafo della grande mela.

Scopo dell’iniziativa è quello di ampliare il servizio di tutela dei clienti circa la garanzia di autenticità dei prodotti offerti sulla piattaforma online.

Il cliente che si reca nel negozio potrà scegliere se cambiare il proprio prodotto con uno presente oppure avere un credito da spendere online e potrà utilizzare lo studio fotografico presente in sede per fotografare in modo professionale i propri oggetti.

L’idea è nata anche dai risultati di un sondaggio eBay condotto insieme a BoF Insights, l’unità di dati e analisi di The Business of Fashion. Secondo lo studio, circa il 30% degli acquirenti di beni di lusso ha dichiarato di ritenere che il valore di borse, orologi e gioielli di lusso fosse meno volatile rispetto ad altri investimenti.